Il Comune di Montegrosso Pian Latte è online con il nuovo sito istituzionale!

Dettagli della notizia

Scopri le risorse e i nuovi servizi digitali semplici e accessibili a disposizione dei cittadini.

Data:

05 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’amministrazione comunale di Montegrosso Pian Latte è entusiasta di annunciare che il nuovo sito istituzionale, finanziato con la misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” del PNRR, è online!
Dopo mesi di progettazione e lavoro insieme a NeMeA Sistemi, siamo contenti di poter offrire un sito e servizi digitali progettati sui bisogni dei cittadini, secondo quanto previsto dal modello messo a disposizione da Designers Italia (il progetto del Dipartimento per la trasformazione digitale e Agenzia per l’Italia digitale allo scopo di facilitare l’adesione delle PA italiane a una cultura della progettazione e a processi di design dei servizi pubblici centrati sulle necessità delle persone).

Il nostro obiettivo principale con questo nuovo sito è rendere più semplice e accessibile l'accesso alle informazioni relative al Comune e ai servizi che offriamo.

Ecco alcune delle novità che troverete sul nostro sito:

1. Navigazione intuitiva
Abbiamo migliorato la struttura del sito per rendere più semplice la ricerca delle informazioni. Ora puoi trovare facilmente informazioni amministrazione, novità, servizi, eventi e luoghi del Comune.

2. Contatti e orari
Nella sezione “Amministrazione” puoi trovare facilmente contatti e orari di apertura dei nostri uffici e del personale amministrativo e politico, oltre a tutta la documentazione riguardante avvisi, graduatorie, bandi, etc.

3. Notizie e aggiornamenti
Nella sezione “Novità” sono raccolte tutte le notizie, avvisi e comunicati per restare aggiornati con la vita e le attività del Comune.

4. Servizi digitali
Nella sezione “Servizi” sono raccolti i servizi comunali che sono stati implementati direttamente online per essere accessibili attraverso identità digitale.
Ora puoi prenotare un appuntamento, richiedere assistenza o segnalare un disservizio ai nostri uffici con qualche click. Ma è possibile anche richiedere l’iscrizione al trasporto scolastico o l'occupazione suolo pubblico, e pagare le contravvenzioni e il canone lampade votive.

5. Eventi e luoghi
Nella sezione “Vivere il comune” scopri la bellezza di Montegrosso Pian Latte attraverso una carrellata dei luoghi e degli eventi che animano il Comune.

6. Feedback dei Cittadini
Vogliamo ascoltare la tua opinione! In ogni pagina del sito c’è una sezione dedicata al feedback dei cittadini, dove puoi condividere suggerimenti e commenti.
Vi invitiamo a esplorare il nuovo sito web del Comune di Montegrosso Pian Latte e a sfruttare al massimo le sue risorse. Siamo costantemente impegnati a migliorare l'esperienza dei nostri cittadini online, quindi non esitate a darci il vostro feedback.

Il nostro nuovo sito istituzionale è progettato per essere un hub informativo e di servizi per la comunità di Montegrosso Pian Latte. Speriamo che lo troverete utile e accoglieremo con entusiasmo qualsiasi suggerimento o commento che possiate avere.

Grazie per la vostra fiducia e supporto mentre lavoriamo per migliorare la comunicazione e l'accesso alle risorse comunali. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e notizie dal Comune di Montegrosso Pian Latte!

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi domanda o assistenza. Benvenuti nel nostro nuovo spazio online!

Consiglio Comunale

Piazza ai Caduti n. 1, 18025 Montegrosso Pian Latte (Im)

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!