A chi è rivolto
Alunni iscritti alle scuole di primo e secondo grado del Comune.
Descrizione
Il servizio trasporto scolastico è attivo tutti i giorni. La richiesta dovrà essere ripresentata ogni anno contestualmente all'iscrizione a scuola.
Come fare
La richiesta del servizio trasporto scolastico deve essere effettuato obbligatoriamente ogni anno per tutti gli iscritti che usufruiranno dello scuolabus.
Cosa serve
Per richiedere il servizio è necessario:
- accedere con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale);
- inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo email) del richiedente (genitore);
- allegare copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente (genitore);
- inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) del beneficiario (alunno);
- allegare copia del certificato di disabilità del beneficiario (alunno), se presente.
Cosa si ottiene
Al termine della richiesta riceverai via mail la ricevuta di avvenuto invio della pratica e le istruzioni per il pagamento che potrà essere effettuato:
- digitalmente con PagoPA al link che sarà disponibile nell'area riservata;
- tramite bonifico bancario all’IBAN IT 32 F 03425 49030 00012 0813037, intestatario Comune di Montegrosso Pian Latte, mettendo come causale “SERVIZIO SCUOLABUS – Nome e cognome del beneficiario – Mese/Anno”.
Tempi e scadenze
I tempi previsti per richiedere il servizio trasporto scolastico sono:
Apertura presentazione domande
Pagamento
Pubblicazione bando
Termine presentazione domande
Quanto costa
La tariffa annuale per usufruire del servizio trasporto scolastico è di 315,00 euro, pagabili anche il rate mensili da 35,00 euro.
Accedi al servizio
Puoi richiedere il servizio trasporto scolastico direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Trattamento dati personali
Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni inseriti direttamente oppure utilizzando lo SPID.
Per usufruire di questo servizio l’utente viene invitato a consegnare documentazione riguardante il beneficiario minore contenente dati di categoria particolare.
La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto, che non può essere fornito senza il loro inserimento.
I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate e secondo le condizioni previste per l’accesso tramite SPID, in osservanza del Codice dell’Amministrazione Digitale.
I dati di categoria particolare vengono trattati su espresso consenso.
I dati vengono conservati per il tempo necessario per rispondere alla richiesta e soddisfare il servizio richiesto per la durata dell’anno scolastico.
In ogni caso in base al principio del once-only il sito e i servizi non chiedono agli utenti informazioni già fornite, ma riutilizzano internamente le informazioni già comunicate dall’utente attraverso l’interazione con le piattaforme previste.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.